Calendario e Risultati

Top Player

croazia
Modric L.

CEN Luka Modric Real Madrid Croazia

Data di nascita: 09/09/1985

Luogo di nascita: ZADAR (CRO)

Peso: 65 Kg

Altezza: 173 cm

Squadra di Club: Real Madrid

Esordio: a anni

Presenze: 0

Gol: 0

Esordio in nazionale: 01/03/2006 a 20 anni
CROAZIA-ARGENTINA 3-1

Presenze in nazionale: 78

Gol: 8

La Storia

I suoi capelli se ne sono andati con le celebrazioni per la decima Champions League conquistata dal Real Madrid.
La sua tecnica, il suo tiro, il suo tocco di palla e la sua visione di gioco restano e fanno di Luka Modric uno dei centrocampisti più forti a livello mondiale, nonché il punto di forza della nazionale croata.
Nato a Zara, nella regione della Dalmazia che un tempo fu italiana, il 9 settembre 1985, Modric cresce nella squadra della sua città, ma già a sedici anni viene acquistato dal più importante club croato, la Dinamo Zagabria: da lì fa alcune esperienze in prestito, prima allo Zrinjski Mostar, dove viene nominato a soli 18 anni miglior giocatore del campionato bosniaco, poi all´Inter Zapresic, tornando nel 2005 alla Dinamo.
Nei tre campionati successivi si afferma come una stella emergente e così nel 2008 Harry Redknapp investe ben 16,5 milioni di sterline per portarlo al Tottenham.
Con la maglia degli Spurs giocherà quattro stagioni, diventandone il leader del centrocampo, ma nel 2012 il Real Madrid bussa alla sua porta, con un´offerta che non si può rifiutare.
Il club londinese prova fino in fondo a resistere, ma alla fine, complice la volontà del giocatore, è costretto a cedere, incassando comunque 33 milioni di sterline, il doppio di quanto speso quattro anni prima.
In quest´ultima stagione a Madrid, Modric è stato molto apprezzato da Carlo Ancelotti, diventando un elemento chiave nella squadra capace di infrangere la maledizione della "decima".
Sposato con Vanja e padre di Ivan e Ema, Luka Modric è ormai nel pieno della sua maturità calcistica e, dopo aver vinto il trofeo più importante a livello di club, è pronto a fare grandi cose anche con la sua Croazia, mettendo tutta la fantasia calcistica di cui dispone al servizio degli attaccanti.

Statistiche giocatore

Tiri totali

Gol

Posizione gol

Posizione tiri

Falli fatti e subiti

Falli fatti

Cartellini gialli/rossi

Dribbling

Cross

Palle perse e recuperate

Assist

Occasioni da rete

Corner

Media reti partita

Media reti minuti giocati

Cartellini gialli/rossi

Gol

Media reti partita

Media reti minuti giocati

Edizioni disputate

Edizioni vinte

Confronto giocatori

PORTIERI

[an error occurred while processing this directive]